Ortodonzia

  • Cos’è l’ortodonzia

L’ortodonzia si occupa trovare soluzioni per modificare la dentatura e il posizionamento dei denti in ottica di miglioramento in termini di estetica e benessere del paziente e per ripristinare la corretta funzione masticatoria dell’individuo. Un trattamento ortodontico è inoltre utile soprattutto nelle prime fasi della vita del paziente, in quanto sono quelle più soggette alla crescita e quelle in cui è possibile agire con maggiore efficacia fin da subito.

  • Cos’è il trattamento ortodontico

Il trattamento ortodontico prevede solitamente l’utilizzo di strumenti come gli apparecchi ortodontici. Questi apparecchi per i denti possono essere di varie tipologie: apparecchi fissi e mobili o anche trasparenti e estetici. (invisibili)

In generale l’ortodontista interviene:

La durata del trattamento ortodontico, come quella di qualsiasi cura dentistica, è difficile da determinare in quanto dipende da una serie di fattori e variabili che possono influire sull’esecuzione del trattamento. Sicuramente, come si può osservare dai dati e dalle statistiche raccolte da altri nostri colleghi, il trattamento ortodontico da svolgere sui denti del paziente generalmente si conclude entro i primi 2 anni ma con un accurato check e valutazione digitale pre-intervento personalizzata si possono determinare costi e tempo con molta precisione.

  • Il valore aggiunto dell’ambulatorio odontoiatrico Splendente in ortodonzia. 

Infatti è uno dei modi che abbiamo per riservare al cliente le attenzioni necessarie al trattamento richiesto.