- Cos’è l’odontoiatria conservativa?
Quando si parla di odontoiatria conservativa si intende un settore dell’odontoiatria, specifico in quanto si occupa della ricostruzione di denti che hanno subito traumi, fratture o carie. In particolare questa tipologia di odontoiatria è fondamentale per riportare in salute i denti e garantire al paziente una corretta masticazione e una dentatura, nel nostro caso splendente! L’odontoiatria conservativa utilizza anche trattamenti specifici come la devitalizzazione per recuperare e conservare i denti il più a lungo possibile.
- Come può aiutare la singola persona?
I casi in cui l’odontoiatria conservativa è necessaria ed è d’aiuto al singolo individuo sono diversi. Interviene nella ricostruzione e rifacimento dei denti, in presenza di carie quando: igiene orale non sufficiente, alimentazione sbagliata, scarsa quantità e qualità della saliva, particolari patologie sistemiche, fumo di sigaretta, demineralizzazione dello smalto, ecc.
- Come operiamo azioni di odontoiatria conservativa nell’Ambulatorio odontoiatrico Splendente?
Il nostro team di medici è specializzato per svolgere interventi di odontoiatria conservativa nei confronti dei pazienti. Questa tipologia di trattamento è fondamentale per curare le carie e prevenire e alleviare gli eventuali dolori ai denti. Tutti i trattamenti sono eseguiti rispettando l’anatomia dei tessuti come da protocollo e considerando lo stato del salute del paziente.